People Process
and Resources:
Una buona strategia non basta a fare una azienda di successo e competitiva. Oggi, con l’avvento del digitale, più che mai, il modo in cui quella strategia diventa operatività quotidiana diventa anch’esso elemento strategico, differenziante e quindi di competitività.
Competenze, abilità delle persone, organizzazione agile, processi orientati al valore e supportati da tecnologie innovative rappresentano oggi il modello operativo vincente delle aziende.
La nostra risposta a queste esigenze sono due aree operative sinergiche. La prima, Consulmarche Risorse Umane come vera e propria unità HR per valutare, formare ed inserire nell’organizzazione le giuste persone, costruendo per loro percorsi formativi Ad Hoc oltre che per sostenere le aziende in progetti di People Strategy volti a mappare le competenze interne ed adeguare il modello organizzativo
alle mutevoli esigenze aziendali.
La seconda, la Joint Venture MPS Ancona costituita con MPS Consulting, storica società di consulenza lean-digital con sede a Milano, che ha il preciso obiettivo di integrare la gestione dei processi, le risorse tecnologiche a quella delle persone. Solo l’approccio integrato, dove le persone sono al centro del progetto, può dare oggi una risposta concreta e vincente alla necessità di cambiamento delle aziende del nostro territorio, siano esse piccole, medie o grandi. In MPS Ancona Consulgroup ha trasferito tutto il proprio know-how di gestione e controllo dei processi industriali, per integrarlo con quello specialistico di MPS Consulting.
Le due aree operative danno quindi una risposta completa ed olistica all esigenze di cambiamento del modello operativo, essendo anche in grado di di accompagnarle nella selezione di nuovi strumenti di digital transformation, quali ad esempio MES, ERP, PDM, PLM, CRM.